Correre nel verde Correre: non solo maratone, mezze e speciali ma  soprattutto salute, gioia di vivere e stile di vita - Correre nel verde direttore responsabile Giorgio Gandini


Corsa | Correre | Società e Club | Maratona | Trekking | Skyrunning | Orienteering | Calcola i tuoi tempi | La corsa | Fondo e Mezzofondo

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d'Aosta Veneto

Correre nel verde

Correre

Manifestazioni

Dolomiti Park Road

Val Gardena Extrem Marathon

Val Gardena Ciasp

Komen Race

Val Torre

100 chilometri del passatore

Ecomaratona dei Marsi

Extreme Marathon - Roma off limitis

Stramilano

Strasimeno

Sentiero 4 luglio skymarathon - Trofeo Davide

 

Le tre cime di lavaredoskyrunning

 

ORIENTEERING SPORT ORIENTAMENTO

Le società di atletica in Italia

 

Date e luoghi

 

LE MARATONE

 

Calcola i tuoi tempi

Articoli

La tua gara

Modesto Bergagna

Corsa all'indietro


 


Correre

CHI ERA MODESTO BERGAGNA

Modesto Bergagna nato a Reana del Rojale il 23.6.1930 ci ha lasciato prematuramente il 28.7.1998. Risiedeva e lavorava a Udine ed era un personaggio eclettico nelle sue attività. Aveva frequentato la scuola d’Arte di Udine ed alcuni corsi di studio con maestri e professori d’arte di Firenze, Venezia e Roma. Nella capitale si era diplomato Maestro Pittore d’Arte.

Aveva realizzato varie mostre personali e rassegne individuali in Italia e all’estero, ottenendo numerosi riconoscimenti per le sue opere.

Accanto alla passione per la pittura coltivava anche quella delle marce. Aveva partecipato a parecchie marce importanti in tutta Italia oltre a quelle organizzate nel suo amato Friuli.

Per oltre vent’anni aveva ricoperto con lusinghieri risultati l’incarico di Segretario del locale Comitato FIASP. Oltre a curare l’ordinaria amministrazione era un po’ il factotum del Comitato e per parecchi anni seguiva tutte le marce organizzate nella Provincia di Udine quale addetti ai timbri.

Era un personaggio particolarmente stimato e benvoluto da tutti gli associati FIASP poiché per qualsiasi necessità era sempre disponibile a dare il suo aiuto ed il suo sostegno.

Negli ultimi tre anni aveva abbandonato il gravoso incarico assegnatogli dedicandosi a tempo pieno soltanto alla pittura e all’attività agonistica. Proprio durante una marcialonga ha avvertito i primi sintomi della malattia che in circa tre mesi lo ha portato alla morte.

Da oltre dieci anni era un caro amico del nostro gruppo marciatori e ci aveva spronato e sostenuto con passione nelle nostre molteplici attività.

In cuor suo desiderava da parecchio tempo che anche il Friuli Venezia Giulia si dotasse di un percorso circolare ma purtroppo non è riuscito nel suo apprezzabile intento.

Per l’amicizia che ci legava a lui e quale riconoscimento per la sua ammirevole opera svolta a favore della FIASP abbiamo pensato di ricordarlo intestandogli la manifestazione da noi organizzata. Tale gesto è stato molto apprezzato da tutti coloro che lo avevano conosciuto.


 

 

Hotel reservation - Venere.com
Inserisci una città Hotel reservation - Venere.com
  o seleziona una destinazione
 
Seleziona le date
 
Arrivo: Partenza:
Persone e camere
 
Persone: Camere: