Correre nel verde Correre: non solo maratone, mezze e speciali ma  soprattutto salute, gioia di vivere e stile di vita - Correre nel verde direttore responsabile Giorgio Gandini


Corsa | Correre | Società e Club | Maratona | Trekking | Skyrunning | Orienteering | Calcola i tuoi tempi | La corsa | Fondo e Mezzofondo

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d'Aosta Veneto

Correre nel verde

Correre

Manifestazioni

Dolomiti Park Road

Val Gardena Extrem Marathon

Val Gardena Ciasp

Komen Race

Val Torre

100 chilometri del passatore

Ecomaratona dei Marsi

Extreme Marathon - Roma off limitis

Stramilano

Strasimeno

Sentiero 4 luglio skymarathon - Trofeo Davide

 

Le tre cime di lavaredoskyrunning

 

ORIENTEERING SPORT ORIENTAMENTO

Le società di atletica in Italia

 

Date e luoghi

 

LE MARATONE

 

Calcola i tuoi tempi

Articoli

La tua gara

Modesto Bergagna

Corsa all'indietro


 


Correre

vai alla nostra pagina dedicata all'associazione

Di corsa contro i tumori del seno con la “Race for the cure”

La Race for the cure è una mini maratona di 5 chilometri oppure una passeggiata) di 2 chilometri che si svolge a Roma, nel cuore della capitale italiana.

Organizzata dalla Komen Italia onlus, associazione non profit associata alla Susan G. Komen Breast Cancer Foudation di Dallas, Texas, la principale istituzione privata per la lotta ai tumori del seno negli Stati Uniti d'America.

Questa manifestazione ha la finalità di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla fondamentale importanza della prevenzione; di raccogliere fondi per l'acquisto di attrezzature diagnostiche, programmi educazionali, formazione permanente, riabilitazione; altresì ha finalità di solidarietà per tutte le donne con il tumore al seno.

Anche se questa manifestazione è aperta a tutti è comunque dedicata alle donne che in qualche modo hanno dovuto affrontare il problema del tumore al seno.

Queste donne sono ormai famose come: "donne in rosa".

Sono facilmente riconoscibili durante lo svolgimento della "race" perchè indossano una maglietta e un cappellino rosa, questo alfine di segnalare il proprio ruolo attivo nel campo della prevenzione e per dimostrare che il tumore al seno si può sconfiggere.


 

 

Hotel reservation - Venere.com
Inserisci una città Hotel reservation - Venere.com
  o seleziona una destinazione
 
Seleziona le date
 
Arrivo: Partenza:
Persone e camere
 
Persone: Camere: