www.correrenelverde.net - questo sito è reindirizzato su correrenelverde.com


 

Discoteche

STILISTI

OROLOGI



Orologi - Orologio - Baume & Mercier - Blancpain - Breguet - Breitling - Bulgari - Citizen - Eberhard - Frank Muller - Lange & Sohen  Longines - Omega - Panerai - Perseo - Piaget - Polijot - Rolex - Swatch - Tag Heuer - Timex - Tissot - Ulysse Nardin - Vacheron Constantin - Zenith

Eberhard

La società svizzera di orologi Eberhard, con i suoi oltre 120 anni di storia, nasce da una tradizione di mastri di orologiai già attivi in terra elvetica agli inizi del XIX secolo.

La nascita ufficiale della fabbrica moderna di orologi avviene nel 1887 quando Georges-Emile Eberhard decide di fondare, presso la località La Chaux-de-Fonds, la Manufacture d'Horlogerie Eberhard & Co, abbandonando così la visione del lavoro esclusivamente artigianale, abbracciando l’idea di una espansione su più larga scala.

Ben presto la società acquista una notevole popolarità tra gli abitanti del Vecchio Continente, grazie alla precisione dei propri cronometri e cronografi.

La fine del Primo conflitto Mondiale segna non solo la nascita di una Europa differente, ma anche il passaggio di consegne alla guida della società tra la prima e la seconda generazione degli Eberhard. Tra le innovazioni di questo periodo ricordiamo la costruzione del primo orologio da polso firmato Eberhard, riconoscibilissimo dalla cassa costruita con oro a 18 carati.

Il periodo a cavallo tra le due guerre mondiali vede la Maison Eberhard & Co. continua la sua escalation, sia da un punto di vista tecnologico, con i nuovi cronografi automatici, sia da un punto di vista commerciale. Nell’ultimo ambito citiamo ad esempio la grande diffusione dei prodotti della società svizzera tra gli Ufficiali della Regia Marina Militare italiana.

Dopo la sosta forzata nella produzione durante il secondo conflitto Mondiale la Eberhard riparte portandosi all’avanguardia: nascono infatti sul finire degli anni ’40 i primi prodotti specifici per donne. La società svizzera inizia dunque ad occuparsi non solo di orologi per uomini e donne, ma anche di gioielli e accessori per il gentil sesso.

La ricerca per la Eberhard & Co. prosegue alacremente, tanto che in breve tempo riesce a produrre un cronografo con dei movimenti a 36.000 alternanze. Si tratta di un prodotto che segna il tempo con grande precisione.

Alla fine degli anni ’60 si apre una nuova era per questi cronografi svizzeri: inizia l’avventura con gli orologi ai movimenti elettronici.

A metà degli anni ’80, grazie alla collaborazione con la Pattuglia Nazionale acrobatica italiana delle Frecce Tricolori, nasce il cronografo  “Chronomaster Frecce Tricolori”.

Per festeggiare il secolo di intensa attività, nel 1987, la Maison Suisse d'Horlogerie Eberhard & Co decide di immettere sul mercato un nuovo prodotto: parliamo del Navymaster. Questo orologio riporta sul proprio quadrante le importanti date della storia della sua società produttrice.

Con l’arrivo del XXI secolo compare un prodotto destinato a creare uno stretto rapporto tra amanti dello sport e la società svizzera. Si tratta degli Scafodat, gli orologi subacquei realizzata per uso professionale.

HOME

ATTORI

ATTRICI

GLAMOUR

GOSSIP

INCONTRI

ALTRINCONTRI

DISCOTECA

MODA

OROLOGIO

STILE

VIP

METEO

Previsioni del Tempo

 

Network:

Correrenelverdeonline

Correre nel Verde

Corverde

Esserci

Ideale Sociale

In Mente

Italian Global Project

Cnvnews

Cnvpress

Mediawebnews

Correrenelverde.org

Correrenelverde.net