www.correrenelverde.net - questo sito è reindirizzato su correrenelverde.com


 

Discoteche

STILISTI

OROLOGI



Orologi - Orologio - Baume & Mercier - Blancpain - Breguet - Breitling - Bulgari - Citizen - Eberhard - Frank Muller - Lange & Sohen  Longines - Omega - Panerai - Perseo - Piaget - Polijot - Rolex - Swatch - Tag Heuer - Timex - Tissot - Ulysse Nardin - Vacheron Constantin - Zenith

LONGINES

La Longines è una società di orologi svizzera fondata nel 1832.

Si tratta di un marchio che rappresenta, ormai da quasi due secoli, la tradizione e l’amore per lo sport. Attualmente la clessidra alata, stemma che rappresenta la Longines, è uno dei marchi all’interno della società “The Swatch Group”.

Il fondatore della Longines, Auguste Agassiz, creò la sua fabbrica unendosi con una società di Saint-Imier. Rapidamente Agassiz riuscì a prendere completamente in mano la fabbrica, dandole poi il nome "Agassiz & Compagnie”.

La struttura della nuova marca venne creata per permettere una diffusione il più possibile capillare degli orologi. Infatti nella "Agassiz & Compagnie” si utilizzavano lavoratori in casa, e si creavano degli stretti legami commerciali, soprattutto per il Nord America.

Alla scomparsa del fondatore, la società venne gestita da Ernest Francillon, un nipote di Agassiz. Sotto questa nuova guida si decise un ampliamento della fabbrica per portare la tradizione della società al passo con i tempi.

Questo progetto venne realizzato tramite l’acquisto di due lotti di terreno che si trovavano nei pressi della fabbrica originale, siti sulla riva destra del fiume Suze nella valle di Saint-Imier.

I terreni, acquisiti nel 1866, venivano chiamati dalla popolazione locale "Les Longines". Questa nuova dislocazione diede così il nome al marchio.

La fine dell’800 e i primi anni del ‘900 furono un periodo di grande successo per la Longines. Questi risultati vennero certificati con diversi premi ottenuti presso molte mostre internazionali.

A partire dal 1919, la Longines divenne fornitore ufficiale della FAI, la World Air Sports Federation. Tra gli eventi da ricordare di questo accordo di partenariato ricordiamo il volo del pilota americano Charles Lindbergh, che, nel 1927, fece il primo attraversamento solitario del Nord Atlantico sul suo aereo, chiamato "Spirit of St. Louis".

Tra le grandi innovazioni che la Longines ha collegate con lo sport ricordiamo il Photogines, una invenzione del 1912 che può essere definita come il primo photofinish della storia. Seguendo questa scia non possiamo non citare anche il Contifort, presentato la prima volta nel 1960, che fu il primo meccanismo che riuscì a coordinare il tempo con una immagine in movimento.

Tra gli accordi sportivi della Longines ricordiamo il suo essere stato cronometrista per la Ferrari e per la Formula 1.

Oggi, nel 2009 questo marchio risulta essere il cronometrista ufficiale per molti grandi concorsi equestri internazionali, tra le quali la famosa corsa al Royal Ascot  in Inghilterra.

Longines segna il tempo anche nel mondo della ginnastica ritmica e in quello della ginnastica artistica.

Si tratta di due discipline sportive che rappresentano forza fisica ed eleganza, proprio come il marchio del cronometro.

L'azienda ha inoltre il ruolo di cronometrista ufficiale per il Roland Garros di tennis. Si tratta di uno dei quattro tornei del Grande Slam.

Tra i volti che hanno prestato la propria immagine per promuovere il marchio Longines ricordiamo campioni dello sport come i tennisti Andre Agassi e Stefanie Graf, per passare al mondo dello spettacolo con l'attore russo Oleg Menshikov, l'attrice indiana Aishwarya Rai Bachchan, le star cineseAaron Kwok Fu Shing. Arrivando nel mondo della moda citiamo Denise Keller e Chi Lin Ling.

HOME

ATTORI

ATTRICI

GLAMOUR

GOSSIP

INCONTRI

ALTRINCONTRI

DISCOTECA

MODA

OROLOGIO

STILE

VIP

METEO

Previsioni del Tempo

 

Network:

Correrenelverdeonline

Correre nel Verde

Corverde

Esserci

Ideale Sociale

In Mente

Italian Global Project

Cnvnews

Cnvpress

Mediawebnews

Correrenelverde.org

Correrenelverde.net