Correre nel verde Moto e case motociclistiche - Correre nel verde direttore responsabile Giorgio Gandini


Moto ] Aprilia ] Benelli ] Betamotor ] Bimota ] BMW ] Cagiva ] Derbi ] Ducati ] Fantic Motor ] Moto Guzzi ] Harley-Davidson ] Honda ] Husaberg ] Husquarna ] Hyosung ] Kawasaki ] KTM ] Kymco ] Malaguti ] Moto Morini ] MV Agusta ] Piaggio Group ] Royal Enfield ] [ Sherco Motorcycles ] Suzuki ] Sym Sanyang ] Triumph ] Vectrix Corporation ] Yamaha ] Motocicletta ]

MotoAutoNauticaVoloMotori&Vele

Correre nel verde

Moto
Aprilia
Benelli
Betamotor
Bimota
BMW
Cagiva
Derbi
Ducati
Fantic Motor
Moto Guzzi
Harley-Davidson
Honda
Husaberg
Husquarna
Hyosung
Kawasaki
KTM
Kymco
Malaguti
Moto Morini
MV Agusta
Piaggio Group
Royal Enfield
Sherco Motorcycles
Suzuki
Sym Sanyang
Triumph
Vectrix Corporation
Yamaha
Motocicletta


 


 

MOTOCICLISMO

 

SHERCO

Sherco Motorcycles è un’azienda motociclistica spagnola nata nel 1998 dalla passione del pilota Marc Teissier.

Nei primi anni di vita l’azienda produce principalmente motocicli da trial con motore a 2 tempi di propria produzione.

Nel 2002 Sherco rileva la francese HDR, azienda specializzata nella produzione di ciclomotori e modelli enduro e supermotard.

Poco dopo l’azienda sviluppa un nuovo motore a 4 tempi, il CityCorp 125, lo stesso che ha poi portato ai modelli enduro 4 tempi con iniezione elettronica e cilindrate da 450 a 510 cc.

Grazie a queste sostanziose novità tecniche, il costruttore spagnolo si aggiudicato le difficile prove della Scottish Six Days Trial nel 1999, 2003 e 2004 ed il Campionato Trial Indoor spagnolo del 2006 insieme al pilota Albert Cabestany.

La produzione di motocicli è divisa in due stabilimenti; a Nimes, in Francia, nella sede della HRD, sono prodotti modelli da enduro e supermotrd nelle configurazioni 50 cc 2 tempi e 125 cc 4 tempi (2000 unità all’anno). Nella sede storica di Caldes de Montbui, in Spagna, sono prodotte tutte le altre moto nelle configurazioni da 50, 125, 200, 250 e 290 cc, per un totale di 3000 unità l’anno. Nei pressi di Barcellona si trova il dipartimento prototipi e competizioni.

Da sempre Sherco presta la massima attenzione alle competizioni, attraverso squadre ufficiali e la Sherco Accademy, una scuola che prepara nuovi piloti. Nel 2006 è stata organizzata la prima Sherco Cup, evento monomarca nazionale riservato ai giovani piloti (12- 18 anni) che partecipano a prove motard con moto preparate per le gare, equipaggiamento ed assistenza Sherco.

Nel 2008 Sherco è presente con modelli da Trial (Kid 0,5, 2T Trias, 3,2 4T, 2,9 Cabestany Replica), Enduro (2.5i 4T, 4.5i 4T, 5.1i 4T), Supermotard (4.5i 4T 5.1i 4T), 125 e 50 cc.

 

il sito: SHERCO